FPÖ AUSTRIA

FPÖ vince in Austria: un’onda nera che ritorna.

Un'onda nera che ritorna o che forse non è mai scomparsa in Austria data la vittoria di FPÖ nell'ultimissima tornata elettorale appena conclusasi. Forti del 29,2% dei consensi, raddoppiando i risultati delle elezioni del 2019, l'incubo dell'estrema destra torna nitido nella società austriaca. FPÖ o anche Partito della Libertà (ricorda il nome di un'altra coalizione tutta "made in Italy" nata…
Manifestazione 5 Ottobre

Manifestazione 5 Ottobre non autorizzata? È un nostro diritto!

La manifestazione prevista a Roma per il 5 Ottobre è stata ufficialmente vietata dal Ministero degli Interni. Manifestare è un nostro diritto inviolabile! Senza se e senza ma. Secondo il dicastero i due cortei previsti, provocherebbero "rischi d'ordine pubblico" anche a fronte del comunicato dei Giovani Palestinesi che ha definito l'iniziativa di piazza come "una data rivoluzionaria". Una data che,…
Musumeci

Musumeci l’assicuratore del climate change

Musumeci, ministro per la protezione civile e per le politiche del mare nel governo Meloni, in una conferenza stampa in merito alle devastazioni causate dall'ormai cronico e conclamato cambiamento climatico ammette: "Lo Stato non ha più soldi per il cambiamento climatico. Fatevi un'assicurazione". Secondo il ministro, quindi, per contrastare il cambiamento climatico bisogna sottoscrivere una polizza assicurativa privata per mettere…
Ministro Giuli

Il meglio del peggio del nuovo ministro Giuli

Proponiamo una breve compilation del meglio del peggio del nuovo ministro Giuli. Le sue mirabolanti esternazioni fra politica, fascismo e molto altro ancora. Quando secondo il nuovo ministro, il fascismo è diventato cool perchè ora "scopano". https://www.youtube.com/watch?v=5RZxNN7kMvk Quando secondo il nuovo ministro, la Lega Nord è un partito leninista. https://www.youtube.com/watch?v=E9muc4X6K4E Quando il nuovo ministro giustificava, arrampicandosi sugli specchi, la cosiddetta…
Sangiuliano

Sangiuliano: La cosa pubblica non è una faccenda personale

La cosa pubblica non è una faccenda personale caro, oramai ex, ministro Sangiuliano. La cosa pubblica non è in nessun caso da trattare come un argomento da gossip. Va protetta sia dagli attacchi interni sia da quelli esterni con la responsabilità collettiva. Da una parte franchi tiratori che si aggirano fra i corridoi spesso e volentieri invitati dalle stesse "vittime",…
Dimissioni Toti: è tempo di prendere una posizione.

Dimissioni Toti: è tempo di prendere una posizione.

Le dimissioni del presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti a seguito di un'articolata indagine accelera i preparativi ad una risposta elettorale popolare e dal basso. Al di fuori delle esternazioni mezzo stampa nella quale parrebbe che l'ormai ex-Presidente "conceda" al "popolo ligure" le elezioni fra tre mesi (è la stessa legge che obbliga l'apertura delle urne entro 90 giorni nda.)…
Scampia è tutti i giorni. La periferia è tutti i giorni.

Scampia è tutti i giorni. La periferia è tutti i giorni.

Il crollo, il boato, il silenzio e poi le grida. Le grida di una periferia abbandonata ed utilizzata solamente come passerella per i soliti volti noti della politica nazionale che strumentalizzano le condizioni di disagio sociale, strutturale e culturale nella quale loro stessi hanno abbandonato le periferie. I fatti della Vela Celeste che hanno visto nella sera di lunedì il…